Giethoorn il paese olandese dove non si usano i mezzi su strada
Sapevi che in Olanda c’è un paese che si chiama Giethoorn, dove i mezzi su strada non si usano? Scopriamo tutto su questo posto incantato, che sembra uscito dal mondo delle favole!
A poca distanza da Amsterdam c’è un paesino dove sembra di stare in un luogo fiabesco. Stiamo parlando di Giethoorn, immerso nel Parco Nazionale Weerribben-Wiede, un luogo dove non esistono le strade e dove i mezzi non servono perché gli spostamenti avvengono in barca.
Scopriamo tutto su Giethoorn, la storia e cosa vedere!
La storia di Giethoorn
Fondato nel XII secolo, Giethoorn nacque quando la setta dei Flagellanti decise di sfuggire alle persecuzioni religiose e si rifugiò nella parte settentrionale dell’Olanda. Diedero così vita al piccolo borgo, senza però costruire le strade, apposta per rendere il luogo difficile da individuare e garantire loro un nascondiglio sicuro.
Leggi anche
Successivamente furono i monaci a creare i canali, utili per trasportare la torba. Nel frattempo, poiché a causa dell’estrazione della torba si erano formati stagni e laghi, vennero costruite delle case dalle persone che abitavano nel paesino. Le abitazioni vennero edificate sugli isolotti
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/giethoorn-il-paese-olandese-dove-non-si-usano-i-mezzi-su-strada/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER