Giappone, negozio di anime vandalizzato: il manager chiede agli otaku di trovare i colpevoli

In Giappone, una delle mete più battute dagli appassionati di anime e manga è sicuramente Mandarake. Si tratta di un’attività in franchise fornita di tutto…

In Giappone, una delle mete più battute dagli appassionati di anime e manga è sicuramente Mandarake. Si tratta di un’attività in franchise fornita di tutto ciò che un otaku potrebbe possibilmente desiderare, e a prezzo scontato. Infatti, i suoi prodotti sono costituiti per lo più di oggetti usati o poco conosciuti. In ogni caso, le chance di trovare qualcosa da portare a casa facendogli una visita sono piuttosto alte.

Ultimamente, però, la catena ha subito uno sgradevole evento che ha coinvolo le facciate del suo negozio di Nipponbashi, ad Osaka. Pare che dei vandali, infatti, durante l’orario di chiusura del negozio ne abbiano approfittato per sfregiare con dei graffiti i muri esterni.

Nonostante possa sembrare una semplice bravata, la catena giapponese non ha intenzione di passarci sopra. Il manager del negozio di Nipponbashi, Makoto Yoshihira, ha chiamato in adunata tutti gli otaku, e offerto un premio in denaro di 300 mila yen (2.218 dollari) a chiunque porti informazioni che permettano di risalire ai malfattori.

L’offerta del manager agli otaku

I vandali, a quanto è risultato dalle telecamere del negozio,


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/12/giappone-otaku-mandarake-graffiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.