Ghiaccioli alla fragola fatti in casa: tanta frutta e poco zucchero

Ghiaccioli alla fragola fatti in casa: tanta frutta e poco zucchero Rinfrescano in queste giornate prettamente estive, dissetano e regalano energia da vendere. Per realizzarli procuriamoci fragole freschissime, succose e possibilmente dell’orto, in modo da fare un pieno di vitamine e sali minerali. Prepararli con le nostre mani, seguendo da vicino tutto il processo e […]
L'articolo Ghiaccioli alla fragola fatti in casa: tanta frutta e poco zucchero proviene da Pane e Mortadella.

Ghiaccioli alla fragola fatti in casa: tanta frutta e poco zucchero

Ghiaccioli alla fragola: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Rinfrescano in queste giornate prettamente estive, dissetano e regalano energia da vendere.

Pubblicità

Per realizzarli procuriamoci fragole freschissime, succose e possibilmente dell’orto, in modo da fare un pieno di vitamine e sali minerali.

Prepararli con le nostre mani, seguendo da vicino tutto il processo e accertandoci di non utilizzare né coloranti né conservanti, ci permetterà di offrire serenamente questo snack anche ai più piccoli!

Una volta realizzata la miscela, dovranno riposare in freezer per rassodarsi perfettamente; ricordiamoci però di portarli a temperatura ambiente pochi minuti prima di sformarli, in modo da agevolarci nell’operazione.

Pubblicità

Si conservano inalterati per un mese nel congelatore, ma spariranno prima!

Ghiaccioli alla fragola: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

Pubblicità

300 gr di fragole½ limone200 ml di acqua.50 gr di zucchero

Con queste dosi otterremo 8 ghiaccioli.

Il procedimento

Laviamo e asciughiamo bene le fragole, poi eliminiamo il picciolo. Tagliamole in due, sistemiamole nel bicchiere alto del frullatore ad immersione e lavoriamole con il minipimer fino ad ottenere una purea liscia e uniforme.

Teniamola un attimo da parte e pensiamo allo sciroppo.

Versiamo l’acqua in un tegamino dal fondo spesso, aggiungiamo lo zucchero e accendiamo il fornello a fiamma allegra. Mescoliamo bene per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ghiaccioli-alla-fragola-fatti-in-casa-tanta-frutta-e-poco-zucchero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.