giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeEconomia FinanzaGeorgia, proteste di piazza e irruzione in Parlamento. Ecco perchè

Georgia, proteste di piazza e irruzione in Parlamento. Ecco perchè

I manifestanti tentano un’irruzione all’interno del Parlamento della Georgia, alle prese con il dibattito della legge sugli agenti stranieri, che è stata approvata ieri. Il dibattito, adesso, riprenderà tra alcuni mesi, quando il parlamento otterrà il parere della Commissione di Venezia del Consiglio d’Europa, alla quale ha già provveduto ad inviare la normativa.

Una decisione, quella annunciata da parte di Irakli Kobakhidze, presidente del partito governativo Sogno, che è arrivata al termine di alcune manifestazioni particolarmente dure, che sono culminate, addirittura, con lo sfondamento delle barriere di ferro, che erano poste all’ingresso del parlamento. I manifestanti hanno tentato di entrare nel cortile del palazzo. A riportarlo sono l’agenzia russa Ria Novosti e la tv Rustavi 2.

Le cause delle proteste in Georgia

Stando a quanto riporta la stampa locale, i manifestanti sono stati respinti ricorrendo all’uso di cannoni d’acqua. Durante gli sconti sono stati arrestati 66 manifestanti, mentre 50 agenti della polizia sono rimasti feriti: questi sono i numeri che sono stati resi noti dal Ministero dell’Interno georgiano.

A sollevare il malumore dei manifestanti è la controversa legge sugli agenti


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/georgia-proteste-di-piazza-e-irruzione-in-parlamento-ecco-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments