Gelato Malaga senza gelatiera: raffinato e sempre molto apprezzato

Il gelato Malaga è uno dei gusti maggiormente richiesti. Sarà per la presenza dell’uvetta, sarà per quel retrogusto ambrato al rum e al whisky, ma non esiste adulto che non lo apprezzi! Raffinato, cremoso, ricercato e goloso, quante volte siamo andate a comprarlo per fare felici amici e parenti? Innumerevoli! Ma perché non provare a […] L'articolo Gelato Malaga senza gelatiera: raffinato e sempre molto apprezzato proviene da Pane e Mortadella.

Il gelato Malaga è uno dei gusti maggiormente richiesti. Sarà per la presenza dell’uvetta, sarà per quel retrogusto ambrato al rum e al whisky, ma non esiste adulto che non lo apprezzi!

Raffinato, cremoso, ricercato e goloso, quante volte siamo andate a comprarlo per fare felici amici e parenti? Innumerevoli! Ma perché non provare a prepararlo in casa? Chi non possiede una gelatiera, avrà la risposta pronta: e come? Con un po’ di buona volontà!

Bastano pochi ingredienti, tutti di semplice reperibilità, uno sbattitore e un po’ di pazienza, perché dovremo attendere 3 ore circa prima di poterlo gustare. Deve addensarsi in freezer. A questo proposito, ricordiamo di riporre in contenitore dove lo metteremo in frigorifero, in modo da accelerare la procedura di raffreddamento.

E ora mettiamoci al lavoro.

Gelato Malaga: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

5 tuorli70 gr di zucchero650 gr di panna per dolci170 ml di latte condensato100 gr di uvetta80 ml di rum40 ml di whisky.

Con queste dosi otterremo 500 grammi di gelato.

Il procedimento

Rompiamo le uova, separando tuorli da albumi, ci serviranno solo i rossi.

Mettiamoli in un tegamino con lo zucchero e mescoliamo per sciogliere i granelli, poi versiamo i primi 200 millilitri di panna. Portiamo sul piano cottura e scaldiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-malaga-senza-gelatiera-raffinato-e-sempre-molto-apprezzato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.