Gelato e semifreddo differenze e curiosità
Siamo in piena primavera e con i suoi bellissimi colori arrivano anche quelli del gelato e dei semifreddi. Sapori freschi e colori vivaci riempiono i nostri occhi e donano allegria al nostro palato. Benché gelato e semifreddo siano simili nell’aspetto hanno preparazioni ben differenti, scopriamole insieme.
Gelato e semifreddo: differenze
Tra le principali differenze di questi due prodotti troviamo consistenza e preparazione. Il semifreddo viene spesso servito in piatti e gustato con il cucchiaino, i gelati invece sono serviti in cono o in apposite coppette.
Gelato e semifreddo differenze-wineandfoodtour.it
Quando si parla di gelato però spesso si fa riferimento ad un altro dessert, il sorbetto conosciuto comunemente nel gusto al limone, ma disponibile in molte varianti. Questo però differisce da entrambi i dessert precedenti. Analizziamo nel dettaglio ciascun dessert con la sua preparazione.
Il gelato
Come abbiamo visto in precedenza analizzando il gelato artigianale, l’ingrediente principale di questo dessert è la panna o in alternativa il latte. Alla base vengono successivamente aggiunti gli ingredienti che ne stabiliranno il sapore: cacao, caffè, nocciole, menta, frutta eccetera. La lavorazione del gelato richiede vari processi a partire dalla pastorizzazione
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/gelato-e-semifreddo-differenze-e-curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER