Giornata europea del gelato. Gusto scelto per questa edizione: Hallelujah
Tra le tante giornate che si festeggiano non poteva di certo mancare la Giornata del gelato artigianale, che si celebra il 24 marzo in tutta Europa e che si avvale dell’hashtag ufficiale: #gelatoday.
Quest’anno il gusto che ha trionfato al prestigioso concorso organizzato durante l’ultima fiera SIGEP World, conquistando il titolo di gelato dell’anno è il “Gusto Hallelujah”, una creazione celestiale che sta per deliziare i palati dei fedeli in visita a Roma.
Questo straordinario gelato è l’opera del maestro gelatiere siciliano Vincenzo Squatrito della gelateria Ritrovo Orchidea di Olivieri (Messina).
La deliziosa combinazione di gianduia con nocciole tostate e variegatura di cioccolato puro ha conquistato la giuria tra ben trenta proposte in gara. Una vera e propria esperienza di gusto che promette di essere tanto divina quanto il suo nome suggerisce.
Una degustazione santa per il Giubileo
I pellegrini giunti a Roma per il Giubileo avranno l’opportunità di assaggiare questa prelibatezza il 24 marzo, in concomitanza con il “Gelato Day”. L’evento, patrocinato dal Dicastero per l’Evangelizzazione e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

