
Gelato al caramello salato: lo preparo senza gelatiera
Il gelato al caramello salato è una delizia cremosa e avvolgente, freschissima! È uno dei gusti più di moda e più golosi del momento e capita spesso di sceglierlo tra tutte le alternative possibili, perché l’incontro-scontro tra dolce e salato è talmente equilibrato e appagante da essere irresistibile. Ma perché aspettare di raggiungere la gelateria […]
L'articolo Gelato al caramello salato: lo preparo senza gelatiera proviene da Pane e Mortadella.
Il gelato al caramello salato è una delizia cremosa e avvolgente, freschissima!
Gelato al caramello salato: ingredienti e preparazioneIl procedimento
È uno dei gusti più di moda e più golosi del momento e capita spesso di sceglierlo tra tutte le alternative possibili, perché l’incontro-scontro tra dolce e salato è talmente equilibrato e appagante da essere irresistibile. Ma perché aspettare di raggiungere la gelateria più vicina per poterlo gustare, quando possiamo prepararlo a casa nostra con le nostre mani per gustarlo quando vogliamo?
Pubblicità
Non serve neppure la gelatiera. Possiamo realizzarlo semplicemente con uno sbattitore elettrico, seguendo passo a passo la ricetta. Una volta pronto, però, lasciamolo rassodare a puntino in freezer per 4/6 ore prima di servirlo.
Non perdiamo altro tempo, allora, e mettiamoci subito al lavoro per offrire anche questa meraviglia a chi amiamo!
Pubblicità
Gelato al caramello salato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 ml di panna fresca non zuccherata130 gr di latte condensato (qui la ricetta per prepararlo in casa)70 gr di zucchero55 gr di panna35 gr di burbro2 gr di sale130 gr di caramello salato:260 gr di zucchero200 ml di panna fresca da montare non zuccherata130 gr di burro7 gr di saleper la decorazione:q.b. di arachidi tostate.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Iniziamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-al-caramello-salato-lo-preparo-senza-gelatiera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER