
Gaia Spizzichino: «La normalità è così cool»
Nel salotto letterario di Casa Xiaomi Club l'ideatrice di Normalize Normal Homes racconta di come si possa combattere «la cultura del perfezionismo», imparando ad apprezzare tutta la bellezza della vita «vera»
«La normalità è tutto quello che non fa notizia, ma non per questo è meno interessante, perché riguarda modi e stili di vita della stragrande maggioranza delle persone. Sul mio profilo Instagram parlo quotidianamente di appartamenti troppo piccoli, con lo stendino che ormai è diventato uno di famiglia, outfit più comodi che belli perché tacchi e mezzi pubblici non vanno particolarmente d’accordo, capelli asciugati a testa in giù alla come viene perché si ha poco tempo o manualità. Nulla di straordinario, eppure così poco raccontato».
Gaia Spizzichino, ideatrice del progetto Instagram Normalize Normal Homes è sostenitrice della normalità, che è così rassicurante, così «vera» e così trascurata.
Ma che cos’ha di bello la normalità?
« La normalità di bello ha il fatto che è imperfetta. Si trova esattamente in quel punto intermedio tra l’ambizione e il risultato. Non significa non essere ambiziosi, è giusto puntare in alto, ma è altrettanto giusto essere consapevoli dei propri limiti senza farsene necessariamente un cruccio e senza paragonarsi agli altri. La normalità tra le tante cose ha di bello anche il fatto
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/gaia-spizzichino-normalize-normal-homes-casa-xiaomi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER