Gabriel Garcia Marquez, ritrovato romanzo inedito: cosa leggere prima del nuovo libro
Lo scrittore sudamericano più famoso al mondo regala un’altra perla. A dieci anni dalla morte è stato ritrovato un romanzo inedito di Gabriel Garcia Marquez. Ecco cosa leggere prima della pubblicazione del nuovo libro.
Autore tra i più amati al mondo, forse il più famoso del Sudamerica. Premio Oscar per la Letteratura nel 1982. Gabriel Garcia Marquez è stato uno scrittore unico nel suo genere. Ha saputo declinare l’amore, tema intorno al quale hanno ruotato praticamente tutte le sue opere, in modo originale ed esclusivo. La sua scrittura ha la capacità di trasportare il lettore all’interno del mondo latino-americano. Chi legge i testi di Garcia Marquez ha la sensazione di essere in quei luoghi, di osservare tutto con i propri occhi, addirittura di respirare l’aria che respirano i personaggi. Una minuzia nelle descrizioni fatta di parole precise e insostituibili, e non di paragrafi estremamente lunghi. Le vicende narrate poi sono accattivanti e affascinanti, frutto di un mondo decadente ma reso ancora vivo da passioni forti e inarrestabili.
Trovato un romanzo inedito di Gabriel Garcia Marquez: ecco cosa leggere prima del nuovo libro
L’annuncio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER