Frullato di Barbabietola o rapa rossa dalle infinite proprietà
Frullato di Barbabietola o rapa rossa dalle infinite proprietà La rapa rossa o barbabietola, in botanica Beta Vulgaris, è un tubero della famiglia delle chenopodiacee. Ha una polpa violacea e soda, dal sapore dolciastro, una consistenza soda, insomma, la conosciamo tutte e spesso è utilizzata come colorante naturale. Si raccoglie tra settembre e ottobre e […]
L'articolo Frullato di Barbabietola o rapa rossa dalle infinite proprietà proviene da Pane e Mortadella.
Frullato di Barbabietola o rapa rossa dalle infinite proprietà
La rapa rossa o barbabietola, in botanica Beta Vulgaris, è un tubero della famiglia delle chenopodiacee.
Ha una polpa violacea e soda, dal sapore dolciastro, una consistenza soda, insomma, la conosciamo tutte e spesso è utilizzata come colorante naturale.
Si raccoglie tra settembre e ottobre e ha innumerevoli proprietà benefiche per la nostra salute.
Scopriamole insieme.
Barbabietola o rapa rossa: le proprietà
La barbabietola apporta pochissime calorie, appena 19 ogni 100 g di prodotto. È composta principalmente di acqua al 91%, seguono i carboidrati al 4%, 2,5% di fibre, una parte irrisoria di grassi e proteine. Ma contiene un’ottima dose di vitamina C, B1, B2, B3, calcio, ferro, fosforo, potassio e sodio. È fonte di flavonoidi e antociani.
Ha proprietà depurative, antinfiammatorie, ma è anche un efficace rimedio contro l’affaticamento.
Il potassio drena i liquidi in eccesso e combatte la ritenzione idrica, il calcio e il sodio sostengono denti e ossa, il ferro contrasta l’anemia, rivitalizzando i globuli rossi. Regola la pressione sanguigna, abbassa colesterolo e glicemia, ricalibrando in positivo il quadro ematico.
Insomma, è vero e proprio
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frullato-di-barbabietola-o-rapa-rossa-dalle-infinite-proprieta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER