
Frontini: “L’investimento di un milione di euro per l’aeroporto civile di Viterbo da parte di Enac è una vittoria per la città”
Il Comune di Viterbo punta ad accompagnare e supportare il rilancio e lo sviluppo dell’aeroporto di Viterbo
L’investimento di un milione di euro per l’aeroporto civile di Viterbo da parte di Enac è una vittoria per la città. Tale investimento, che va a integrare in maniera significativa quello già stanziato nel 2021, intende sostenere un aeroporto di aviazione generale quale parte integrante di un network di scali a forte vocazione turistica.
Si tratta di un risultato molto importante al quale hanno contribuito i diversi attori istituzionali che hanno sempre creduto nella possibilità di rendere l’aeroporto di Viterbo un asset strategico nel contribuire allo sviluppo economico del territorio, favorendo l’arrivo e la permanenza a Viterbo di turisti e di operatori del settore.
Come patto civico prima e amministrazione comunale poi non abbiamo mai fatto mistero della nostra convinzione che l’aeroporto di Viterbo dovesse mantenere la sua dimensione di “piccolo” scalo, ma, allo stesso tempo, che fosse necessario un suo rilancio attraverso interventi e iniziative, che, senza alterare la sua attuale configurazione e dimensione, potessero contribuire a promuoverne la vocazione economica e turistica.
Questa posizione è stata ribadita con forza nella lettera inviata lo scorso novembre dal Comune alla direzione generale per gli Aeroporti
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/frontini-sul-milione-investito-da-enac-28-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




