Frolla al parmigiano: una base perfetta per preparazioni salate!
La frolla al parmigiano è un impasto salato molto versatile e gustoso.
Frolla al parmigiano: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Possiamo utilizzarlo per le nostre quiche, per delle tartellette da farcire come preferiamo o semplicemente per godere di crakers specialissimi da gustare durante i pranzi e le cene delle festività ormai alle porte.
Pubblicità
Realizzarla è semplice, soprattutto se possiamo contare sull’aiuto della planetaria.
In meno di 10 minuti la nostra base sarà pronta per l’uso che decideremo di farne. E non richiede riposo in frigorifero prima di essere infornata.
Geniale, vero?!
Pubblicità
Frolla al parmigiano: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 tuorli grandi1 uovo250 gr di farina 00145 gr di burro freddissimo65 gr di parmigiano reggiano grattugiato1 pizzico di sale.
Pubblicità
Il procedimento
Montiamo la frusta a K nella planetaria. Mettiamo la farina e il sale nella ciotola, grattugiamo il parmigiano e inseriamo anche il burro freddissimo a tocchetti.
Azioniamo l’elettrodomestico e lasciamolo lavorare fino ad ottenere una consistenza piuttosto sabbiosa. Ora rompiamo l’uovo e uniamolo nella terrina, senza spegnere l’elettrodomestico, quindi aggiungiamo anche i due tuorli. Aspettiamo che tutti gli ingredienti si incorporino alla perfezione, mescolando di continuo per 5 minuti.
A questo punto il nostro impasto è pronto. Raccogliamolo e spostiamoci sulla spianatoia leggermente infarinata. Stendiamolo con un mattarello per portarlo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frolla-al-parmigiano-una-base-perfetta-per-preparazioni-salate/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER