Frittura di paranza: i consigli per un risultato perfetto
La frittura di paranza è uno di quei piatti che fan salire l’acquolina in bocca a tutti.
Quella crosticina croccante e dorata in superficie, la carne morbida e il sapore del mare ad ogni boccone sono solo alcune delle caratteristiche di questa delizia tutta italiana.
Che sia al ristorante o in rosticceria, la tentazione di ordinarne una porzione abbondante è irresistibile. Ma chissà se sarà poi leggera da digerire? Useranno olio esausto o lo cambiano spesso? E il pesce è davvero fresco? Queste e tante altre domande simili, però, spesso frenano il nostro impulso e la scelta ricade su altro, con gran rammarico, però.
E se provassimo a prepararla a casa, curando ogni dettaglio e con ingredienti davvero controllati? Riuscirci non è affatto impossibile, a patto di seguire alcune regole.
Quali? Scopriamole insieme!
Le regole per una frittura di paranza da manuale
Iniziamo subito materia prima: il pesce. Facciamoci consigliare dal nostro venditore di fiducia e scegliamo solo quello di qualità certificata e di giornata.
Badiamo anche alla scelta dell’olio. Per la frittura, il migliore è quello di semi di girasole. Portiamolo al punto di fumo e verifichiamo che arrivi a 175/180° con un termometro da cucina, possibilmente. Altrimenti, proviamo con un pizzico di semola, se risale
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittura-di-paranza-i-consigli-per-un-risultato-perfetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER