Frittelle di verdure, non uso uova, porto in tavola in 10 minuti!
Le frittelle di verdure di questa ricettina sfiziosa si preparano in 10 minuti appena e non contengono uova. Sono un aperitivo o un contorno vegano, a base di soli ortaggi, bicarbonato, sale, pepe, olio e ovviamente farina.
Possiamo offrirle anche agli intolleranti al lattosio perché ne sono del tutto prive.
Volendo, però, variando secondo i gusti e le esigenze di ciascuno, è possibile arricchirle con salumi a dadini o formaggio grattugiato a piacere.
Realizzarle è semplicissimo! Basta grattugiare gli ortaggi a julienne e lasciarli riposare per una decina di minuti, in modo che disperdano il liquido di vegetazione e risultino ben asciutti e compatti.
Fatto questo, non ci resterà che unire gli altri ingredienti, impastare e formare delle polpettine.
Possiamo friggerle in poco olio per un risultato croccantissimo fuori e morbido all’interno, oppure cuocerle, per una resa più asciutta, ma ugualmente appagante.
La versatilità di questo piatto ci permette di utilizzare qualsiasi verdura, approfittando della stagionalità, il che lo rende sempre diverso negli accostamenti e nel sapore.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Frittelle di verdure senza uova: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
500 g di verdure a piacere pesate pulite*75 g di farina 001 pizzico di bicarbonatoq.b. di saleq.b. di pepe neroq.b. di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-di-verdure-non-uso-uova-porto-in-tavola-in-10-minuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER