Frittelle di mele della nonna: ideali a merenda

Le frittelle di mele sono dei dolcetti facilissimi e golosi, perfetti per una merenda golosa e nutriente. Piacciono tanto ai piccoli, ma anche gli adulti non riescono a resistere alla loro morbida consistenza e al loro profumo invitante. Forse perché ravvivano ricordi ormai sbiaditi di un tempo lontano, quando anche loro, di ritorno da scuola, […] L'articolo Frittelle di mele della nonna: ideali a merenda proviene da Pane e Mortadella.

Le frittelle di mele sono dei dolcetti facilissimi e golosi, perfetti per una merenda golosa e nutriente.

Piacciono tanto ai piccoli, ma anche gli adulti non riescono a resistere alla loro morbida consistenza e al loro profumo invitante. Forse perché ravvivano ricordi ormai sbiaditi di un tempo lontano, quando anche loro, di ritorno da scuola, le trovavano ancora calde e fumanti sul tavolo della cucina. Era la coccola delle nonne di una volta che non compravano certo merendine o snack al supermercato o al negozio di alimentari all’angolo, ma si allacciavano il grembiule e spadellavano per offrire ai loro nipotini una delizia sana e genuina. Quando mi accingo a prepararle, io rivedo la mia, tutta intenta ai fornelli, dosare mele, farina, latte, zucchero, uova e mele, ma non lesinare mai in cannella, perché diceva che le rendeva ancora più irresistibili… e lo erano, eccome.

Aveva sempre ragione! A dire il vero, però, ho provato ad aromatizzarle anche con la vaniglia, per variare e sono piaciute moltissimo. Scegliete voi come preferite.

L’impasto non necessita di tempi di lievitazione e questo velocizza di molto la preparazione.

Per quanto riguarda il metodo di cottura, la parola stessa evoca la frittura in abbondante olio bollente, ma volendo possiamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-di-mele-della-nonna-ideali-a-merenda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.