Frittelle alla mediterranea: una ricetta semplice ma saporitissima!
Frittelle alla mediterranea: una ricetta semplice ma saporitissima!
Una ricetta facilissima da fare ma che vi darà tantissima soddisfazione! Io uso principalmente i prodotti del mio orto, ma usando dei prodotti Bio il risultato sarà pressappoco il medesimo.
Ma vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento
Frittelle alla mediterranea: una ricetta semplice ma saporitissima!Ingredienti:220 gr farina 00280 gr farina manitoba500 ml di acqua5 gr di lievito di birra frescomezzo bicchiere di acqua tiepida1 cucchiaino raso di zucchero25 gr di parmigiano100 gr di pomodori100 gr fiori di zuccaqualche foglia di basilico10 gr di capperi40 gr di olive taggiasche denocciolate9 filetti di acciughe sottolioq.b. sale e pepeProcedimento:
Come prima cosa prepariamoci tutti gli ingredienti.
Laviamo e tagliamo a tocchetti i pomodori, i fiori di zucca, le olive, laviamo i capperi sotto l’acqua corrente e spezzettiamo a mano le foglioline di basilico. Teniamo tutto a portata di mano.
Ora sciogliamo il lievito con un cucchiaino raso di zucchero in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Dopodiché prepariamo la fontana con le due farine setacciate. Versiamo al centro il lievito sciolto nell’acqua e cominciamo ad impastare, poi lentamente uniamo i 500 ml di acqua.
Quando avremo ottenuto un impasto molliccio, lasciamo riposare per 10 minuti, poi uniamo il parmigiano grattugiato, le olive,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-alla-mediterranea-una-ricetta-semplice-ma-saporitissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER