Frittatine di cavolfiore: buonissime e velocissime da preparare!
Le frittatine di cavolfiore sono davvero sfiziose e invitanti, ma soprattutto sono semplicissime e super veloci da preparare. Per realizzarle, dobbiamo cuocere il cavolfiore al vapore o lessarlo prima di iniziare la preparazione vera e propria. Pochi ingredienti, tutti di facilissima reperibilità, una manualità bassissima, rendono questa ricetta un jolly da offrire a chi amiamo. […]
L'articolo Frittatine di cavolfiore: buonissime e velocissime da preparare! proviene da Pane e Mortadella.
Le frittatine di cavolfiore sono davvero sfiziose e invitanti, ma soprattutto sono semplicissime e super veloci da preparare.
Per realizzarle, dobbiamo cuocere il cavolfiore al vapore o lessarlo prima di iniziare la preparazione vera e propria.
Pochi ingredienti, tutti di facilissima reperibilità, una manualità bassissima, rendono questa ricetta un jolly da offrire a chi amiamo. Piaceranno a tutti, anche i più piccini non faranno storie.
Servite con una salsina allo yogurt sono ancora più buone!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Frittatine di cavolfiore: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci occorrono:
500 g di cimette di cavolfiore3 uova medie2-3 rametti di prezzemolo, tritati60 g di parmigiano120 g di farina 00;q.b. di saleq.b. di pepe a piacereq.b. di olio di semi per friggereIl procedimento
Mondiamo il cavolfiore isolando le cimette. Lessiamole in un tegame con abbondante acqua bollente o, meglio, cuociamole al vapore.
Quando risultano ben morbide, trasferiamole in una ciotola e aggiungiamo le uova. Tritiamo il prezzemolo, inseriamolo nel recipiente insieme alla farina, a una presa di sale e un po’ di pepe.
Amalgamiamo il tutto con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere una pastella densa e corposa. Schiacciamo bene il cavolfiore per ridurlo a tocchetti piccoli piccoli.
A questo punto, mettiamo due
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittatine-di-cavolfiore-buonissime-e-velocissime-da-preparare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER