Frittata di carciofi, in padella, al forno o nel microonde è sempre spaziale
La frittata di carciofi è una delizia che possiamo preparare in poche e semplici mosse.
Perfetta come aperitivo finger food o come secondo, accompagnata da una semplice insalata di stagione, regala sempre una grande soddisfazione.
Pubblicità
Possiamo cuocerla in padella o in forno, indifferentemente, a seconda della resa che intendiamo raggiungere e del tempo a disposizione. Nel primo caso, ovviamente, dovremo seguirla da vicino e controllarla spesso, rigirarla con cautela e goderci il risultato. Se preferiamo infornarla, invece, l’attesa di prolunga leggermente, ma potremo “dimenticarla” per una buona mezz’ora e non dovremo neppure capovolgerla.
Ma non finisce qui. Se proprio andiamo di fretta e vogliamo divorarla subito, possiamo contare sul microonde, che in un quarto d’ora appena ci regalerà una cottura perfetta.
Vediamo insieme tutti i dettagli!
Pubblicità
Frittata ai carciofi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
5 carciofisucco di limone per i carciofi5 uova1 panino (solo la mollica)q.b. di latte per ammollare la mollica di pane1 cipollasale e pepe1 ciuffetto di prezzemolo50 gr di parmigiano grattugiatoolio extravergine d’oliva.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Prepariamo una ciotola con acqua e succo di limoni per ammollare i carciofi e teniamola a portata di mano. Occupiamoci ora degli ortaggi. Eliminiamo le foglie esterne dure e coriacee e parte del gambo.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittata-di-carciofi-in-padella-al-forno-o-nel-microonde-e-sempre-spaziale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER