Tutte le curiosità, la vita e soprattutto le testimonianze di amici, fan, estimatori di Franco Califano riuniti assieme nel docu-film “Franco Califano – Nun ve trattengo“, in onda il 21 febbraio su Sky Documentaries alle 21.15, in streaming solo su Now e disponibile on demand.
Il racconto prende il via dagli studi di Radio Radicale, dove uno speaker conduce una trasmissione dedicata al Maestro. Contemporaneamente all’esterno, Lele Vannoli fa il suo viaggio a bordo di un’auto d’epoca, sintonizzato sulle stesse frequenze di Radio Radicale, che l’accompagnano e lo guidano mentre attraversa una Roma piena di luoghi iconici della vita di Califano.
Ripercorrendo quelle tappe, Vannoli restituisce un tributo unico e prezioso a quello che è stato un mattatore delle notti capitoline. In radio, intanto, si avvicendano le testimonianze dei personaggi che condividono ricordi e aneddoti.
Presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2024, Franco Califano – Nun ve trattengo è diretto da Francesca Romana Massaro e Francesco Antonio Mondini e vede la partecipazione oltre che di di Raffaele Vannoli anche di Claudia Gerini, Francesco Rutelli, Barbara Palombelli, Maurizio Mattioli,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


