
Forthing: “Abbiamo reso l’Aftersales un vantaggio competitivo”
Carmen Cazzaniga, Responsabile Aftersales di TC8, ci racconta come il Brand ha fatto dell’assistenza post-vendita il pilastro per offrire valore e fiducia a clienti e concessionari
In un mercato automobilistico maturo e competitivo come quello italiano, farsi largo non è semplice soprattutto quando si porta un nuovo brand da un altro continente. Eppure TC8, con la sua strategia basata sulla solidità del post vendita, è riuscita a costruire basi robuste per il marchio Forthing. Al centro di questo processo c’è Carmen Cazzaniga, Responsabile Aftersales di TC8 e una figura chiave forte di 40 anni di esperienza nel settore automotive, che ha risposto alle nostre domande raccontandoci la visione chiara di cosa significa garantire fiducia e continuità ai clienti e ai concessionari ufficiali, com’è nato il progetto e quali sfide sono state affrontate, con le relative soluzioni adottate, per rendere l’Aftersales Forthing un vantaggio competitivo. Questa intervista fa parte del più ampio Speciale Aftersales Brand Auto Emergenti, che racconta attraverso le interviste ai vari Responsabili Aftersales, come i nuovi Brand si prendono cura dei clienti.
Partiamo dall’inizio, ci puoi spiegare meglio il tuo brand, da quando siete arrivati in Italia e con quanti modelli?
“Il progetto distributivo TC8 nasce da una intuizione di Franco Tomasi, CEO di
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