Ford licenzierà 4mila dipendenti in Europa entro il 2027. L’accusa ai politici: «Nessuna strategia per promuovere l’auto elettrica»
Dopo Volkswagen anche il gruppo Usa si appresta a tagliare pesantemente, soprattutto in Germania: «Il crollo della domanda ci manda fuori mercato»
L'articolo Ford licenzierà 4mila dipendenti in Europa entro il 2027. L’accusa ai politici: «Nessuna strategia per promuovere l’auto elettrica» proviene da Open.
Dopo Volkswagen anche il gruppo Usa si appresta a tagliare pesantemente, soprattutto in Germania: «Il crollo della domanda ci manda fuori mercato»
Dopo Stellantis e Volkswagen, ora è il turno di Ford. Il costruttore americano ha annunciato oggi che taglierà circa 4mila posti di lavoro in Europa entro in 2027: una riduzione pari circa al 14% della forza lavoro europea e al 2,3% su scala mondiale. I licenziamenti dovrebbero riguardare in primis le fabbriche localizzate in Germania (2.900 posti) e a seguire quelle in Regno Unito (800 posti). Sarà ridotta in particolare la produzione dei modelli Explorer (utilitaria sportiva) e Capri (elettrica) nel sito produttivo di Colonia. Nel dare l’annuncio, il Chief financial officer di Ford John Lawler ha puntato
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/20/ford-licenziamenti-germania-europa-crisi-auto-elettrica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER