Fiocchi di neve di Poppella: una vera golosità!

I fiocchi di neve napoletani sono morbide palline di panbrioche farcite con una crema di panna e latte e ricoperte da una coltre bianca di zucchero a velo. Impossibile resistere alla tentazione di addentarle e assaporarne la golosità sublime. Sono una preparazione di pasticceria incredibilmente invitante e appagante, eppure realizzarle non è impossibile. Certo occorre […] L'articolo Fiocchi di neve di Poppella: una vera golosità! proviene da Pane e Mortadella.

I fiocchi di neve napoletani sono morbide palline di panbrioche farcite con una crema di panna e latte e ricoperte da una coltre bianca di zucchero a velo.

Impossibile resistere alla tentazione di addentarle e assaporarne la golosità sublime.

Pubblicità

Sono una preparazione di pasticceria incredibilmente invitante e appagante, eppure realizzarle non è impossibile. Certo occorre una buona dose di pazienza nel rispettare i giusti tempi di lievitazione, una discreta manualità per farcire delicatamente le briochine una volta cotte, ma con i giusti consigli anche noi potremo gustare, direttamente nelle nostre cucine, queste meraviglie.

Che ne dite di metterci alla prova insieme?

Pubblicità

Fiocchi di Neve Napoletani: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la pasta brioche:125 gr di farina 00100 gr di farina Manitoba45 gr di burro45 gr di zucchero10 gr di lievito di birra fresco85 gr di latte40 ml di acqua1 cucchiaino di estratto alla vaniglia1 pizzichino di saleper la farcitura:100 gr di zucchero400 ml di latte40 gr di amido di mais (maizena)450 ml di panna fresca50 gr di formaggio di capra spalmabile50 gr di zucchero a velo1 bustina di vanillina.

Con queste dosi otterremo 15 porzioni.

Pubblicità

Il procedimento

Facciamo intiepidire il latte, versiamolo in una ciotola e sciogliamo il lievito di birra, unendo anche acqua e zucchero.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fiocchi-di-neve-di-poppella-una-vera-golosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.