Filetto di maiale ai funghi
Filetto di maiale ai funghi
Un secondo piatto elegante e gustoso, perfetto per una cena speciale o un pranzo domenicale. La morbidezza del filetto si sposa alla perfezione con i funghi e una salsa ricca e aromatica.
Filetto di maiale ai funghiFiletto di maiale ai funghi
Pubblicità
Filetto di maiale ai funghi
Ingredienti (per 4-6 persone):
Pubblicità
1 filetto di maiale (circa 800 gr)2 o 3 spicchi d’aglio350 gr di funghi Portobello150 ml di vino bianco300 ml di brodo vegetale1 cucchiaino di amido di mais3 cucchiai d’acqua1 ciuffetto di prezzemolo frescoOlio extravergine d’oliva Sale e pepe
Preparazione:
Preparare il filetto:
Condisci generosamente con sale e pepe su tutti i lati.Rosolare il filetto:
In una casseruola capiente, scalda un filo d’olio d’oliva a fuoco vivo. Rosola il filetto su tutti i lati finché non sarà ben dorato. Rimuovilo e tienilo da parte.Cucinare i funghi:
Nella stessa casseruola, aggiungi l’aglio sbucciato e schiacciato col palmo della mano, insieme ai funghi Portobello puliti e tagliati in quarti. Aggiungi un pizzico di sale e cuoci a fuoco medio-alto fino a quando i funghi si ridurranno di volume e inizieranno a dorarsi.Sfumare con il vino:
Versa il vino bianco nella casseruola e lascia cuocere per 3-4 minuti per far evaporare l’alcol, mescolando di tanto in tanto.Cottura finale del filetto:
Rimetti il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/filetto-di-maiale-ai-funghi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER