
Fichi secchi ritirati per livelli troppo alti di ocratossina A: marca e lotto da non consumare
Il Ministero della Salute ha emesso un richiamo per un lotto di fichi secchi Fatina a causa della presenza di ocratossina A oltre i limiti di legge
Richiamo di un lotto di fichi secchi a marchio Fatina. Lo fa sapere il Ministero della Salute e il motivo indicato è la presenza di ocratossina A oltre il limite di legge previsto dal regolamento UE 2023/915.
Si tratta di un prodotto venduto in confezioni da 250 grammi, con il numero di lotto 350021021/1-11-231 e il termine minimo di conservazione (TMC) 06/2025.
L’azienda Pagysa A.S. ha prodotto i fichi secchi richiamati per Murano Spa. Lo stabilimento di produzione si trova Sanat Cd. 45, a Tuna, nel distretto di Bornova, nella provincia di Smirne, in Turchia.
A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare i fichi con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione oggetti di richiamo. Se ne siete in possesso, avete la possibilità di restituirlo al punto vendita d’acquisto.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER