
Fibonacci in natura: alla scoperta della formula segreta dei fiori
Non ci sono vie di mezzo: la matematica o la ami oppure la odi. Ebbene, sappiate che, anche se la odiate, oggi imparerete ad amarla un po’ di più. Tutto quello che vi serve è amare la natura e amerete anche la matematica. La matematica è infatti anche la chiave della natura in quanto i...
Vi siete mai accorti che la sequenza di Fibonacci – di cui oggi si celebra la giornata – è presente ovunque in natura? Nelle piante, nei fiori, negli animali, persino nel nostro corpo e nello spazio!
@belchonock/123rf
Non ci sono vie di mezzo: la matematica o la ami oppure la odi. Ebbene, sappiate che, anche se la odiate, oggi imparerete ad amarla un po’ di più. Tutto quello che vi serve è amare la natura e amerete anche la matematica.
La matematica è infatti anche la chiave della natura in quanto i fiori che tutti noi ogni giorno guardiamo affascinati sono molto di più che semplici strutture graziose. Rappresentano la vera arte della natura e sono creati usando una specie di formula segreta, che potremmo persino chiamare una formula magica, che definisce lo schema in cui i petali sono organizzati in un modo unico.
Leggi anche: Fibonacci Day: il 23 novembre si celebra la serie numerica che ha rivoluzionato l’hi-tech
Cos’è la sequenza di Fibonacci?
Stiamo parlando della sequenza di Fibonacci o numeri di Fibonacci, a
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/natura/fiori-fibonacci-natura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



