Fiat porta la 500 elettrica negli Stati Uniti. Debutto nel 2024
Il modello per il mercato americano sarà presentato al Salone di Los Angeles del 2023
Al Salone di Los Angeles, Fiat ha annunciato i suoi piani per portare la nuova 500 elettrica negli Stati Uniti. Ci vorrà, comunque, ancora un po’ di tempo per vederla sulle strade americane. Infatti, la casa automobilistica ha fatto sapere che il debutto è previsto per l’inizio del 2024. Non sono stati menzionati dettagli sulle specifiche del modello per il mercato degli Stati Uniti. Tuttavia, non dovrebbero esserci particolari differenze sul fronte tecnico rispetto al modello attualmente in vendita in Europa.
Per la 500 elettrica si tratta, in realtà, di un “ritorno” sul mercato degli Stati Uniti. Infatti, tra il 2013 e il 2019 Fiat aveva commercializzato in alcuni mercati americani una 500 elettrica dotata di un motore da 111 CV e batteria da 24 kWh. Modello che ufficialmente non era mai arrivato in Europa.
La presentazione ufficiale della 500 elettrica per gli Stati Uniti si terrà nel corso del Salone di Los Angeles del 2023.
3 MODELLI UNICI
Contestualmente all’annuncio del ritorno della 500 elettrica nel mercato americano, la casa automobilistica ha portato pure 3 speciali one-off
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/fiat/articoli/n563402/fiat-500-elettrica-stati-uniti-debutto-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER