Ferrero indagata dall’Antitrust in Turchia: monopolizza il mercato delle nocciole e viola la legge sulla concorrenza
Una controllata Ferrero in Turchia è finita sotto il mirino dell’Antitrust. L’azienda è accusata di monopolizzare il mercato delle nocciole turche, abusando della sua posizione dominante e violando la Legge locale sulla Tutela della Concorrenza
Integratori 100% naturali
L’autorità garante della concorrenza turca ha avviato un’indagine contro la Ferrero, più precisamente contro una sua controllata locale, accusata di monopolizzare il mercato delle nocciole, ovvero di abusare della sua posizione dominante, e di aver violato la Legge sulla Tutela della Concorrenza.
In una fase preliminare, l’autorità ha trovato elementi di prova abbastanza gravi contro l’azienda per cui lavorano oltre 1000 persone in Turchia. Proprio da questo Paese, infatti, da oltre 30 anni, Ferrero acquista nocciole per la sua Nutella e gli altri prodotti del marchio.
Ma le pratiche dell’azienda sembrano aver fatto infuriare gli agricoltori turchi che la accusano di pagare troppo poco le loro nocciole e di vedere poi i suoi prodotti a prezzi significativamente più alti.
Di fatto, dunque, l’azienda è accusata di spingere al ribasso i prezzi d’acquisto delle nocciole, avvantaggiandosi della sua posizione.
Hilmi Güler,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER