<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="465"/> Femminicidi: 104 le donne uccise nel 2022 | La Città News

Femminicidi: 104 le donne uccise nel 2022

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. I dati sono sempre allarmanti: nel 2022 sono state uccise 104 donne.
Leggi tutto Femminicidi: 104 le donne uccise nel 2022 su Notizie.it.

Argomenti trattati

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne emergono dati sempre allarmanti.

Nel 2022 ci sono stati 104 femminicidi

Femminicidi: 104 le donne uccise nel 2022

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In vista di questa giornata il Senato ha approvato l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio. “Affrontare la questione uniti senza distinzioni” ha dichiarato Giorgia Meloni. I dati continuano ad essere allarmanti. Nel 2022 sono state 104 le donne uccise in Italia. I loro nomi sono stati proiettati sulla facciata di Palazzo Chigi, illuminato di rosso.

Porre fine alla violenza contro le donne, riconoscerne la capacità di autodeterminazione sono questioni che interpellano la libertà di tutti” ha dichiarato Sergio Mattarella, sottolineando che denunciare “è un atto che richiede coraggio. Un’azione efficace per sradicare la violenza contro le donne deve basarsi sulla diffusione della prevenzione delle cause strutturali del fenomeno e su una cultura del rispetto che investa sulle generazioni più giovani, attraverso l’educazione all’eguaglianza, al rispetto reciproco, al rifiuto di ogni forma di sopraffazione“.

I dati allarmanti

Dall’inizio


Leggi tutto: https://www.notizie.it/femminicidi-104-le-donne-uccise-nel-2022/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.