Fedez: Anche Giorgia Meloni a 18 anni diceva stron*ate su Mussolini, ma io non sarò al Governo

Fedez: Anche Giorgia Meloni a 18 anni diceva stron*ate su Mussolini, ma io non sarò al Governofanpage.it

10 Settembre 2022

Rispondendo a chi contesta l’archiviazione per il processo di vilipendio, Fedez ha anche lanciato una frecciata a Giorgia Meloni.

456 CONDIVISIONI

Fedez è intervenuto su Instagram per parlare della notizia di una denuncia fatta dall’associazione “Pro territorio e cittadini onlus” per un testo scritto oltre dieci anni fa, ma ha colto anche l’occasione per una critica a Giorgia Meloni e a chi la vota. La Procura di Milano, infatti, ha chiesto l’archiviazione nei confronti del rapper per le accuse che gli erano state mosse a causa di una canzone, “Tu come li chiami”, pubblicata nel suo primo mixtape “BCPT” quando il rapper di Milano muoveva i primi passi, ancora non era uno dei nomi più noti del panorama artistico italiano ed era una delle stelle nascenti del rap italiano. Oggi, ovviamente, Fedez ha 33 anni, e la sua vita – e la sua musica – è completamente cambiata.

Il rapper, quindi, spiega a chi si indigna per la richiesta di archiviazione che, appunto, quella canzone risale a troppi anni fa: “un’associazione di ex carabinieri mi ha denunciato per vilipendio all’Arma e sono inca**ati neri perché è stata chiesta l’assoluzione, la conseguenza di questo sono i titoloni dei giornali dove la semplificazione la fa da padrona in cui sono tutti indignati, specialmente i ‘patrioti’ italiani. Ovviamente le cose sono più complesse di così”. A quel punto il cantante spiega: “La canzone l’ho scritta quando avevo 18 anni e oggi ne ho 33, ora dico il tempismo di questa associazione di ex carabinieri con 15 anni di ritardo… E questa è una delle motivazioni per cui è stata chiesta la mia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.