Febbre Dengue in Lombardia: cos’è e sintomi della malattia trasmessa dalle zanzare Aedes

Due casi accertati, il primo a Castiglione d'Adda e il secondo a Maderno del Garda Leggi tutto Febbre Dengue in Lombardia: cos’è e sintomi della malattia trasmessa dalle zanzare Aedes su Notizie.it.

Due casi accertati, il primo a Castiglione d’Adda e il secondo a Maderno del Garda

A causa dell’aumento della mobilità delle persone durante il periodo estivo e del caldo afoso che favorisce il proliferare delle zanzare, si sta diffondendo la febbre Dengue. Sono due i casi accertati della malattia trasmessa dalle zanzare Aedes in Lombardia: il primo a Castiglione d’Adda tra Lodi e Crema e il secondo nel comune bresciano di Maderno del Garda. Due i casi sospetti, uno a Monza e un altro sempre nel bresciano, a Padegne sul Garda.

Tasso di mortalità intorno al 2,5% per questa malattia virale per la quale non esiste un trattamento specifico, ma le autorità invitano alla calma.

Leggi anche: Bimbo morto alle terme di Cretone, l’accusa del bagnino: “La grata non c’era per pulire in fretta”

Cos’è la febbre Dengue

L’Istituto superiore di sanità spiega che la


Leggi tutto: https://www.notizie.it/febbre-dengue-in-lombardia-cos-e-e-sintomi-della-malattia-trasmessa-dalle-zanzare-aedes/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.