Fare pubblicità sulle foglie morte per non usare volantini di carta: l’idea che tutte le aziende dovrebbero seguire
Recycleaves trasforma le foglie cadute dagli alberi in volantini naturali stampati con inchiostri biodegradabili senza danneggiare l’ambiente
Immaginate se il messaggio pubblicitario diventasse parte del ciclo naturale del nostro pianeta. Questo è l’obiettivo di Recycleaves, una campagna innovativa di BIO TISSUE, azienda nota per i suoi prodotti eco-responsabili e compostabili. Con il suo approccio audace, la campagna si avvale di un elemento che solitamente finisce per essere ignorato: le foglie morte.
La missione di BIO TISSUE è chiara: promuovere la sostenibilità, ma in modo creativo ed efficiente. In collaborazione con l’agenzia Archer Troy Miami, l’azienda ha lanciato questa iniziativa, che trasforma le foglie cadute dagli alberi in veri e propri messaggi ecologici.
Questi “volantini naturali” sono stampati con inchiostri biodegradabili e poi posizionati in aree pubbliche. Ogni foglia racconta una storia sulla riduzione dei rifiuti e sull’importanza di preservare le risorse naturali, utilizzando un materiale che, altrimenti, sarebbe destinato a marcire.
Come vengono raccolte le foglie
Il progetto ha preso vita grazie a un processo altamente sostenibile. Le foglie sono raccolte localmente in contesti
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/buone-pratiche-e-case-history/fare-pubblicita-foglie-morte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER