Family Influencer più attivi che mai, l’inquietante studio sui bambini protagonisti dei social (spesso a fini di lucro)

I Family Influencer sono una realtà sempre più forte, nonostante le ripetute raccomandazioni e gli allarmi sui rischi dell’esposizione dei bambini sui social. Da un inquietante studio guidato da Terre des Hommes Italia, onlus che si occupa di diritti dell’infanzia, emerge come i minori siano sempre più protagonisti inconsapevoli di contenuti online a fini di...

Bambini protagonisti dei social? Sempre di più e sempre di più a fini di lucro. I Family Influencer sono sempre più “fiorenti” e i loro guadagni derivati dai contenuti sui social, sfruttano sempre di più immagini e video con minorenni. È quello che emerge da un inquietante studio guidato da Terre des Hommes Italia, onlus che si occupa di diritti dell’infanzia

Roberta De Carolis

16 Novembre 2025

©Terre des Hommes/Instagram

I Family Influencer sono una realtà sempre più forte, nonostante le ripetute raccomandazioni e gli allarmi sui rischi dell’esposizione dei bambini sui social. Da un inquietante studio guidato da Terre des Hommes Italia, onlus che si occupa di diritti dell’infanzia, emerge come i minori siano sempre più protagonisti inconsapevoli di contenuti online a fini di lucro.

Leggi anche: Ogni anno i genitori condividono sui social 300


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/family-influencer-bambini-social-sfruttamento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.