Ex Ilva, sindacati: “Governo decida, non staremo fermi”
Nell’incontro in programma a Palazzo Chigi il 20 dicembre con Fim, Fiom e Uilm il Governo deve decidere il futuro dell’ex Ilva di Taranto. In caso contrario i sindacati non staranno con le mani in mano. È l’ultimo appello all’esecutivo lanciato dai segretari generali delle tre organizzazioni (Roberto Benaglia, Michele De Palma e Rocco Palombella) nel corso di una conferenza stampa davanti alla Galleria Sordi. Due giorni dopo l’incontro del 20 è in programma l’assemblea dei soci di Acciaierie d’Italia (Adi).
La Fiom-Cgil chiede “risposte definitive” sull’ex Ilva di Taranto: “Il Governo prenda in mano la gestione”
“Il 20 dicembre o c’è una risposta che dà garanzie rispetto alla salita del socio pubblico dentro Acciaierie d’Italia e quindi prende in mano il governo la gestione dell’azienda con un elemento di garanzia per i lavoratori e per le produzioni o noi non andremo via” ha detto il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma nella conferenza stampa sull’ex Ilva tenuta accanto a Palazzo Chigi.
“Il 20 – ha detto a proposito della convocazione del governo – chiediamo risposte definitive. Se non
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ex-ilva-sindacati-governo-decida-non-staremo-fermi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER