Estratto di foglie di ulivo: come preparare un antibiotico naturale dalle origini antiche

L’ulivo è un albero emblematico del paesaggio mediterraneo, noto principalmente per i suoi frutti da cui si ricava l’olio extravergine d’oliva, una presenza indispensabile nelle cucine di tutto il mondo. Tuttavia, non tutti sanno che anche le foglie di ulivo hanno un’antica storia di utilizzo grazie alle loro notevoli proprietà terapeutiche. Sin dall’antichità, l’ulivo è...

Scopri come preparare un decotto di foglie di ulivo, un antico rimedio naturale con proprietà antibiotiche. Impara i benefici, usi e controindicazioni di questo trattamento naturale ricco di antiossidanti.

L’ulivo è un albero emblematico del paesaggio mediterraneo, noto principalmente per i suoi frutti da cui si ricava l’olio extravergine d’oliva, una presenza indispensabile nelle cucine di tutto il mondo. Tuttavia, non tutti sanno che anche le foglie di ulivo hanno un’antica storia di utilizzo grazie alle loro notevoli proprietà terapeutiche.

Sin dall’antichità, l’ulivo è stato apprezzato non solo per i suoi frutti ma anche per le virtù curative delle sue foglie, impiegate per preparare decotti capaci di combattere febbre e malattie infettive causate da virus e batteri.

Oggi, nonostante l’abbondanza di rimedi naturali e farmacologici, le foglie di ulivo meritano un rinnovato interesse per i loro molteplici benefici sulla salute. Questo rimedio naturale si comporta infatti a tutti gli effetti come un antibiotico naturale anche se oggi tendiamo a scegliere altri tipi di soluzioni naturali, dimenticandoci di questa pianta “di casa nostra”.

Leggi anche: I 5


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/estratto-foglie-ulivo-prepara-antibiotico-naturale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.