Esplorazione estrema: padre e figlio raggiungono il Point Nemo

Padre e figlio esplorano il Polo Oceanico di Inaccessibilità, affrontando sfide oceaniche estreme e scoprendo la bellezza misteriosa del mare profondo. L'articolo Esplorazione estrema: padre e figlio raggiungono il Point Nemo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Padre e figlio esplorano il Polo Oceanico di Inaccessibilità, affrontando sfide oceaniche estreme e scoprendo la bellezza misteriosa del mare profondo.

Senza una bandiera per segnare il momento, la coppia ha tenuto in alto bandiere marittime che formavano N.E.M.O. (Immagine cortesia di Chris Brown)

Un team di esploratori composto da padre e figlio ha recentemente raggiunto con successo il luogo più remoto della Terra, il Point Nemo. Questo luogo, noto per essere il Polo Oceanico di Inaccessibilità, è così isolato che la maggior parte degli esseri umani più vicini viaggia sopra la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Nel 2024, Chris e Mika Brown hanno intrapreso un viaggio avventuroso fino al Polo Oceanico di Inaccessibilità, diventando potenzialmente i primi esseri umani a passare attraverso quelle specifiche coordinate. Chris Brown, un esploratore britannico, ha come obiettivo quello di visitare tutti i Poli di Inaccessibilità, punti più lontani dall’oceano in qualsiasi direzione.

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Chris e Mika per saperne di più su questa incredibile impresa. Chris ha spiegato che un Polo di Inaccessibilità è il punto più lontano dall’oceano


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/17/esplorazione-estrema-padre-e-figlio-raggiungono-il-point-nemo-0085910


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.