Esplorando il Meraviglioso Mondo Sotterraneo del Mammoth Cave National Park

Il Mammoth Cave National Park del Kentucky offre un sistema di grotte unico al mondo, ricco di formazioni minerali e fossili antichi. Scopri la bellezza nascosta delle 426 miglia di grotte e le attività all'aria aperta offerte dal parco.
L'articolo Esplorando il Meraviglioso Mondo Sotterraneo del Mammoth Cave National Park sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Mammoth Cave National Park del Kentucky offre un sistema di grotte unico al mondo, ricco di formazioni minerali e fossili antichi. Scopri la bellezza nascosta delle 426 miglia di grotte e le attività all’aria aperta offerte dal parco.

Rafinesque Hall, una grande gola, è un passaggio turistico all’interno di Mammoth Cave. (Immagine NPS, Pubblico Dominio)

Il Mammoth Cave National Park del Kentucky è un vero tesoro di meraviglie naturali che offre una vasta gamma di attrazioni uniche. Situato nel sud-centro del Kentucky, il parco si estende su oltre 52.000 acri (21.000 ettari), principalmente nella Contea di Edmonson.

La caratteristica più celebre del parco è il suo sistema di grotte, che si estende per centinaia di miglia sotto i boschi. Conosciuto come il più lungo al mondo, il sistema di grotte a cinque livelli conta 686 chilometri (426 miglia) di esplorazioni finora, con nuove scoperte che si susseguono costantemente.

Le grotte del Mammoth Cave presentano una vasta varietà di formazioni, mostrando 100 milioni di anni di azione di formazione delle grotte. All’interno si possono ammirare enormi camere, pozzi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/10/esplorando-il-meraviglioso-mondo-sotterraneo-del-mammoth-cave-national-park-3581279


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.