Esame per la patente truccato: chiede suggerimenti con una telecamera a forma di bottone collegata al cellulare

Uomo denunciato dagli agenti della polizia stradale che hanno sequestrano anche la sofisticata strumentazione

Tenta di truccare l’esame per la patente chiedendo l'”aiuto da casa”. Ma, nonostante l’originale stratagemma congegnato, viene scoperto e denunciato dagli agenti della polizia giudiziaria della stradale di Viterbo.

Il fatto è avvenuto giovedì scorso, 2 febbraio. L’uomo “utilizzando un sofisticato strumento – riporta la questura in una nota -, composto da una telecamera a forma di bottone per camicia collegata a uno smartphone con connessione wifi, chiedeva suggerimenti all’esterno al fine di ottenere le risposte esatte durante lo svolgimento degli esami teorici per il rilascio della patente di guida di categoria “B” presso gli uffici della motorizzazione civile”.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la strumentazione messa sotto sequestro.

“L’attività posta in essere dalla polizia di stato – sottolinea la questura – fa seguito a una lunga serie di interventi analoghi, compiuti al fine di disincentivare e reprimere tale fenomeno che interessa principalmente persone di nazionalità straniera, ma anche soggetti italiani”.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/esame-patente-truccato-denuncia-4-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.