![Eolico domestico: la rivoluzionaria turbina senza pale (e senza rumore) che quintuplica l’energia del vento 1 vetar.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/vetar.jpg)
Eolico domestico: la rivoluzionaria turbina senza pale (e senza rumore) che quintuplica l’energia del vento
Ecco la turbina eolica innovativa dotata di due rotori contro-rotanti racchiusi in un condotto speciale che “inganna l’aria” e che la rendono fino a cinque volte più efficiente delle turbine tradizionali. Silenziosa e con vibrazioni ridotte, è ideale per applicazioni urbane grazie alla sua sicurezza e bassa rumorosità.
Una turbina silenziosa e molto più efficiente grazie a una tecnologia che inganna l’aria e crea un gioco di pressioni.
Si chiama Vetar ed è un dispositivo innovativo, brevettato a livello internazionale, per l’utilizzo dell’energia eolica. Silenziosissima, non vibra e genera una potenza maggiore rispetto alle turbine tradizionali urbane. È caratterizzata da due rotori doppi contro-rotanti racchiusi in un condotto appositamente costruito. Questa combinazione le conferisce vantaggi rispetto a qualsiasi altra turbina eolica convenzionale oggi disponibile.
Come funziona?
La turbina è in grado di ingannare l’aria grazie a un gioco di aerodinamica avanzata che le consente di creare pressioni in grado di attivare i due rotori. All’interno della turbina si crea un’area ad anello di alta pressione, lasciandone una di bassa pressione dietro di sé. L’aria a
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER