Enologia: l’Abruzzo torna al Merano Wine Festival
Al Merano Wine Festival l’Abruzzo sarà di nuovo protagonista: il vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, ha annunciato la partecipazione alla...
L'articolo Enologia: l’Abruzzo torna al Merano Wine Festival proviene da Rete8.
Al Merano Wine Festival l’Abruzzo sarà di nuovo protagonista: il vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, ha annunciato la partecipazione alla 32ma edizione
Una partecipazione all’insegna della sostenibilità, nata dalla partnership tra Regione, Camere di Commercio, Istituti Alberghieri, Unione Cuochi e Gal.
“Il modello Abruzzo anche quest’anno sarà protagonista del Merano Wine Festival, l’evento più cool nel mondo del vino, che rappresenta un’occasione imperdibile per accrescere ulteriormente la visibilità del nostro brand, sempre più riconoscibile, unico e internazionale, incentrato sulla sostenibilità ambientale e sulle peculiarità delle nostre straordinarie eccellenze enogastronomiche”.
È il secondo anno consecutivo che l’Abruzzo partecipa al Merano Wine Festival, l’appuntamento internazionale dedicato all’arte culinaria e all’enologia.
La rassegna si apre venerdì 3 novembre e proseguirà fino a martedì 7, con un ricco calendario di eventi, esperienze di degustazione e masterclass.
All’interno della Gourmet Arena, centro nevralgico della partecipazione abruzzese, verrà proposto il meglio dell’offerta enogastronomica regionale. Nell’area espositiva, saranno 26 le aziende abruzzesi che proporranno tipicità e prelibatezze locali. Numerose anche saranno le aziende vinicole abruzzesi presenti che esporranno nelle tante sale dell’edificio.
Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/enologia-labruzzo-torna-al-merano-wine-festival/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER