Enel X taglia le tariffe di ricarica: inizia l’inversione di tendenza?
Dopo mesi di rincari si intravede la prima inversione di tendenza nel panorama delle tariffe di ricarica: dal 1° luglio 2024 Enel X taglierà di 5 centesimi il prezzo al kWh nelle colonnine veloci e ultrafast. Gli sconti riguarderanno sia le ricariche a consumo che quelle in abbonamento. Ovviamente una rondine non fa ancora primavera, ma la speranza è che l’esempio di Enel X venga seguito da altri operatori. Sarebbe tra l’altro il periodo giusto visto che sta per iniziare la stagione dei grandi esodi estivi.
TARIFFE DI RICARICA ENEL X: COSA CAMBIA DAL 1° LUGLIO 2024
Le nuove tariffe Enel X valide dal 1° luglio non toccano i prezzi al consumo Pay Per Use Basic per le ricariche in corrente alternata (fino a 22 kW), che rimangono fissi a 0,69 €/kWh. Scendono invece di 5 centesimi quelli per le colonnine fast in corrente continua (fino a 150 kW), che passano da 0,89 a 0,84 €/kWh e per le colonnine HPC ad alta potenza (oltre i 150 kW), che passano da 0,99 a 0,94 euro/kWh. Riepilogando:
Pay Per Use Basic
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER