Situazione allarmante in Toscana con il passaggio della tempesta Ciaran. Anche gli animali ne sono vittima, questi alcuni numeri utili per richiedere recuperi sul territorio. Le emergenze sono già tantissime
@anyaivanova/123rf.com
Bufera di pioggia, forti venti, fiumi esondati, acqua fin sopra le ginocchia in diverse località toscane. In tutta la regione è stato dichiarato lo stato d’emergenza per eventi metereologici estremi. Almeno 3 i morti confermati, incerto il numero dei dispersi.
C’è preoccupazione anche per gli animali, vittime della furia di Ciaran e dell’alluvione, che ha isolato moltissime zone.
Tante le abitazioni invase dall’acqua, rimaste senza corrente per ore e ore e tante le richieste di aiuto per mettere in sicurezza i propri animali in vista del peggioramento delle condizioni climatiche. Oggi e domani si attendono ancora intense tempeste.
Nei gruppi Facebook c’è chi cerca stalli per i cani dei canili, chi braccia e gommoni per evacuare cani. Ma a chi rivolgersi in caso di bisogno oltre che ai propri concittadini? Questi alcuni numeri e indirizzi utili da contattare.
Numeri utili
Differenti associazioni e volontari
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/toscana-recupero-animali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

