Elezioni di midterm, la Georgia si prepara al ballottaggio, Arizona e Nevada ancora agli spogli
A due giorni dalle conclusioni delle votazioni per le elezioni di Midterm negli Usa, la Georgia si prepara al ballottaggio tra il senatore democratico Raphale Warnock e lo sfidante repubblicano Hershel Walker, dal momento che non si prevede che nessuno dei due raggiungerà il 50% dei voti che potrebbe evitare il ritorno alle urne il prossimo 6 dicembre, come prevede la legge elettorale dello Stato.
Ma non è solo la Georgia a tenere gli americani con il fiato sospeso in una competizione elettorale per le elezioni di midterm tuttora incerta ma che ha dato lustro e visibilità alla nuova stella repubblicana, quel Ron DeSantis, eletto per la seconda volta consecutiva e a furor di popolo governatore della Florida, considerato il più probabile candidato conservatore per la corsa alla Casa Bianca del 2024.
Ci sono altri due Stati su cui è appuntata l’attenzione di tutti e i cui risultati significano molto per il prossimo futuro del Paese.
Restano ancora in sospeso, infatti, i risultati dei duelli per le elezioni di Midterm in Arizona e Nevada, dove continua lo spoglio delle schede. Con circa il 70% delle schede scrutinate, in Arizona il senatore democratico Mark Kelly appera in vantaggio di quasi 5 punti sullo sfidante repubblicano Blake Gates Masters.
Ancora più incerta la situazione in Nevada dove la senatrice in carica, la democratica Cahterine Cortez Masto, è indietro di due punti rispetto al repubblicano Adam Paul Laxalt, con il 79 per cento delle schede scrutinate.
Se i democratici dovessero perdere anche uno solo dei seggi in Arizona e Nevada, allora la battaglia per il controllo del Senato sarà giocata il mese prossimo in Georgia.
Esattamente come accadde nel 2021 quando Warncok e l’altro senatore dem, Jon Ossof, sconfissero al ballottaggio i due repubblicani in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER