Ecco come siamo arrivati allo scontro tra Swifties e Ticketmaster
«Non c’è un bel modo per dire a dieci milioni di Swifties “non ci sono biglietti”», ha detto il Ceo di Live Nation Michael Rapino dopo il colossale fallimento della vendita dei tagliandi dell’Eras Tour di Taylor Swift. «Loro hanno detto la loro sui social e noi ci dobbiamo fare i conti ogni giorno».
La rabbia dei fan di Taylor Swift non è l’unica cosa con cui deve fare i conti Rapino. Mentre la sua piattaforma non riusciva a gestire l’incredibile domanda di biglietti, si è saputo che il Dipartimento di Giustizia americano ha aperto un’indagine antitrust su Live Nation. Questo per la gioia dei fan che hanno passato ore, se non giorni, in fila online per comprare biglietti per i quali si erano pre-pregistrati, per poi venire buttati fuori dalla piattaforma o vedere quegli stessi biglietti raggiungere prezzi incredibili sul mercato secondario, anche 20 mila dollari l’uno.
Gli Swifties non si sono lamentati solo sui social. Hanno spedito decine di migliaia di lettere al Dipartimento di Giustizia come parte della campagna dell’American Economic Liberties Project, presso cui sono Senior policy analyst,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER