È in corso un attacco hacker al sito del Ministero del Made in Italy

Il sito web del Ministero del Made in Italy sotto attacco Hacker: ecco cosa sta succedendo
Leggi tutto È in corso un attacco hacker al sito del Ministero del Made in Italy su Notizie.it.

Le istituzioni italiane finiscono ancora una volta nel mirino degli hacker. Sotto attacco va adesso il sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, colpito in queste ore. A renderlo noto è lo stesso Ministero in una nota stampa.

Il sito web del Ministero del Made in Italy sotto attacco Hacker: ecco cosa sta succedendo

Il portale istituzionale e tutti gli applicativi collegati risultano al momento irraggiungibili, ma non sarebbe questo l’unico dominio digitale italiano sotto attacco degli hacker.

Il Centro nazionale protezioni infrastrutture critiche della Polizia postale è al lavoro da questa mattina, in un contatto costante con le strutture informatiche del ministero per agevolare il ripristino dei servizi nel minor tempo possibile.

Da questa mattina, a seguito di un intenso attacco cibernetico che sta interessando il dicastero ed altri domini nazionali, risultano indisponibili il portale istituzionale e gli applicativi ad esso collegate” ha fatto sapere il Ministero.

Da una prima verifica non risultano compromissioni o furto di dati: i tecnici sono impegnati per mitigare le conseguenze dell’attacco, anche se non risulta possibile prevedere i tempi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/e-in-corso-un-attacco-hacker-al-sito-del-ministero-del-made-in-italy/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.