É davvero una buona idea usare il ketchup come integratore sportivo per correre? Il nuovo spot della Heinz fa discutere

Tradizionalmente, gli atleti si affidano a bevande energetiche come fonte di carboidrati rapida e facilmente digeribile. Ma ora è emerso, grazie a una pubblicità, che i pacchetti di ketchup Heinz sono usati dai corridori come integratore. Gli atleti hanno bisogno di consumare carboidrati per ottenere maggiore energia durante le attività prolungate. I carboidrati sono la fonte...

Nel mondo degli sport di resistenza, il modo in cui gli atleti si alimentano può fare la differenza, e secondo alcuni il ketchup può funzionare da integratore. Ma è davvero così?

Tradizionalmente, gli atleti si affidano a bevande energetiche come fonte di carboidrati rapida e facilmente digeribile. Ma ora è emerso, grazie a una pubblicità, che i pacchetti di ketchup Heinz sono usati dai corridori come integratore.

Gli atleti hanno bisogno di consumare carboidrati per ottenere maggiore energia durante le attività prolungate. I carboidrati sono la fonte di energia del corpo, soprattutto durante le attività intense, e il ketchup Heinz contiene carboidrati principalmente sotto forma di zuccheri dei pomodori.

Ogni confezione da 10 ml contiene 2,6 g di carboidrati, appare chiaro che per raggiungere il limite inferiore di questo intervallo i corridori avrebbero bisogno di circa 12 pacchetti di ketchup all’ora, il che rappresenta una sfida logistica e quasi impossibile durante un allenamento.

Aprire e consumare più pacchetti di ketchup mentre si è in movimento, infatti, può rivelarsi un compito complicato che potenzialmente distrae dall’esercizio.

Inoltre,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/sport-e-fitness/ketchup-integratore-sportivo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.