Dragon Quest Treasures, recensione – A caccia di tesori su Nintendo Switch

La serie di Dragon Quest sta affrontando negli ultimi anni un periodo di “quiete prima della tempesta”. Dopo il successo dell’undicesimo capitolo della serie principale,…

La serie di Dragon Quest sta affrontando negli ultimi anni un periodo di “quiete prima della tempesta”. Dopo il successo dell’undicesimo capitolo della serie principale, i fan sono in attesa di poter vedere i cambiamenti importanti annunciati per Dragon Quest XII, che dovrebbe dare una ventata d’aria fresca alla serie. Insieme a lui anche l’atteso remake di Dragon Quest III in grafica HD-2D. Entrambi i progetti non sembrano vicinissimi. Ed entra così in gioco Dragon Quest Treasures.

La serie di casa Square Enix vanta una tradizione di titoli spin-off importante. Dai più recenti Builders o Heroes, ai vecchi spin-off come Monsters. E seppur le similitudini con quest’ultima serie citata possano sembrare forti, Dragon Quest Treasures è effettivamente un nuovo tipo di gioco per la serie, che pone i mostri iconici della serie al centro andando a formare un pacchetto sorprendentemente valido.

Nelle ultime settimane abbiamo potuto provare a fondo Dragon Quest Treasures, uscito in esclusiva per Nintendo Switch, cosa che come vedremo comporta forse l’unico neo importante della produzione.
Senza ulteriori indugi è arrivato dunque il momento di analizzare a fondo


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/22/dragon-quest-treasures-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.