La serie di Dragon Quest sta affrontando negli ultimi anni un periodo di “quiete prima della tempesta”. Dopo il successo dell’undicesimo capitolo della serie principale, i fan sono in attesa di poter vedere i cambiamenti importanti annunciati per Dragon Quest XII, che dovrebbe dare una ventata d’aria fresca alla serie. Insieme a lui anche l’atteso remake di Dragon Quest III in grafica HD-2D. Entrambi i progetti non sembrano vicinissimi. Ed entra così in gioco Dragon Quest Treasures.
La serie di casa Square Enix vanta una tradizione di titoli spin-off importante. Dai più recenti Builders o Heroes, ai vecchi spin-off come Monsters. E seppur le similitudini con quest’ultima serie citata possano sembrare forti, Dragon Quest Treasures è effettivamente un nuovo tipo di gioco per la serie, che pone i mostri iconici della serie al centro andando a formare un pacchetto sorprendentemente valido.
Nelle ultime settimane abbiamo potuto provare a fondo Dragon Quest Treasures, uscito in esclusiva per Nintendo Switch, cosa che come vedremo comporta forse l’unico neo importante della produzione.
Senza ulteriori indugi è arrivato dunque il momento di analizzare a fondo
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/22/dragon-quest-treasures-recensione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

