Dopo l’elezione di Trump le donne americane fanno scorta di contraccettivi e pillole abortive: «Pronte per l’apocalisse riproduttiva»
Il timore delle donne statunitensi è che Trump possa restringere l’accesso al diritto all’aborto
Pillole abortive e contraccettivi d’emergenza vanno a ruba dopo le vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali negli Usa. Lo steso sta accadendo ai farmaci usati dalle persone transgender per la terapia ormonale. A riportarlo è il Guardian citando Rebecca Gomperts, fondatrice di Aid Access, il fornitore numero uno di pillole abortive per posta negli Stati Uniti. Mentre si diffondeva la notizia della vittoria di Trump, il sito web gestito da Gomperts e dal suo team, ha ricevuto più di 5 mila richieste di pillole abortive in meno di 12 ore, un’ondata maggiore persino di quella vista dopo la decisione della Corte Suprema sulla Roe v.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/10/usa-trump-contraccettivi-pillole-aborto-impennata-vendite-elezioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER