Dopo la morte di due detenute, Nordio in visita al carcere di Torino
Il giorno dopo la morte di due detenute, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, va nel carcere delle Vallette di Torino. La visita è attesa in mattinata e segue la doppia tragedia registrata nella giornata di ieri.
Due donne sono morte nella stessa giornata all’interno delle mura del carcere torinese. La prima si è suicidata, mentre l’altra si è lasciata morire lentamente rifiutando cure, acqua e cibo, dopo aver chiesto notizie del figlio con insistenza.
Le morti in carcere
Quest’estate le condizioni delle carceri italiane destano preoccupazione. Non solo per il sovraffollamento, ma per i ben 15 suicidi che si sono registrati, più quello di ieri. I sindacati chiedono al ministro Nordio di intervenire per modificare la gestione delle prigioni.
Le tragedie alle Vallette di Torino
La donna che si è lasciata morire è Susan John, una nigeriana di 43 anni: era in carcere dal 21 luglio, dopo un lungo periodo ai domiciliari. Doveva scontare una pena, che sarebbe finita nel 2030, per reati di tratta e immigrazione clandestina.
Per 18 giorni ha rifiutato l’acqua e il cibo, oltre che
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dopo-la-morte-di-due-detenute-nordio-in-visita-al-carcere-di-torino/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER