Donatella Rettore difende Tony Effe: “Scrivi quello che vuoi”
Donatella Rettore ha difeso Tony Effe contro le polemiche sui suoi testi: ecco cosa ha detto l’iconica artista.
Nelle ultime settimane Tony Effe è stato al centro di molte polemiche. Il trapper romano, invitato a partecipare al Concertone di Capodanno a Roma, è poi stato escluso dall’evento per il contenuto di alcuni testi considerati violenti e misogini.
Molti artisti si sono schierati dalla parte di Tony Effe e Mahmood, in segno di solidarietà con il collega, ha deciso di annullare la sua partecipazione al Capodanno romano. Anche Donatella Rettore ha parlato a favore del trapper: scopriamo cosa ha detto!
Donatella Rettore: le sue parole su Tony Effe
Intervistata da Adnkronos, la nota cantautrice ha detto: “Ricordiamoci di ‘Cobra’, anche quel brano fu censurato. La libertà d’espressione è fondamentale“. Poi ha aggiunto: “Se non fosse stato per quella professoressa siciliana che ha gridato alla volgarità, nessuno avrebbe dato peso al doppio senso. I ragazzi cantavano Cobra perché piaceva, senza pensarci troppo“.
“Dopotutto, canzoni con doppi sensi esistono da sempre.” – ha proseguito – “E dopo Cobra, è arrivato anche Clarinetto,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/donatella-rettore-difende-tony-effe-scrivi-quello-che-vuoi/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER